[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Bonus pubblicità 2020]
Home :: Rubriche :: La Bussola Musicale :: L’opera metropolitana presenta “Concerto Pianistico” Arianna De Stefani
La Bussola Musicale
L’opera metropolitana presenta “Concerto Pianistico” Arianna De Stefani
05-06-2015

Venerdì 15 maggio alle ore 20.30 si è tenuto presso l’Abbazia Santa Maria Maggiore di Summaga di Portogruaro il concerto pianistico della giovane Arianna De Stefani. A soli quattordici anni Arianna si è diplomata in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo sotto la guida della professoressa Daniela Vidali con cui ha studiato dall’età di cinque anni e del M° Pietro De Maria con il quale continua a studiare presso l’Accademia di perfezionamento di Pinerolo. Nel 2013 vince il premio “Alfredo Casella” al prestigioso concorso pianistico “Premio Venezia”.  Arianna De Stefani inizia infatti ben presto ad affrontare i primi concorsi pianistici nazionali ed internazionali ottenendo più di venti premi assoluti. Durante il concerto Arianna De Stefani ha svolto brani di Domenico Scarlatti, Ludwig Van Beethoven, Johannes Brahms, Franz Liszt e Chopin.
Il concerto fa parte del progetto “L’Opera metropolitana” realizzato dal Teatro La Fenice e dalla Fondazione di Venezia;  tale progetto ha l’obiettivo di diffondere la cultura musicale e concertistica nel territorio della Provincia di Venezia, grazie alla collaborazione delle Fondazioni di comunità che vi operano. Per quanto concerne il Mandamento di Portogruaro il progetto è stato organizzato dalla Fondazione di Comunità Santo Stefano Onlus, costituita formalmente nel 2000 e definita “fondazione della comunità locale”, senza fini di lucro, il cui scopo è quello di dare concretezza ai principi di solidarietà, favorendo la cultura della donazione. La Santo Stefano Onlus opera ad Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza e Teglio Veneto. Tra i vari progetti finanziati negli anni dalla Fondazione spiccano l’Open Sport a Portogruaro, l’iniziativa didattica per le scuole portogruaresi Siamo tutti campioni, il restauro di importanti tele delle Chiese del Veneto Orientale, lo spettacolo teatrale Cuore di cartone, promosso dalle scuole di Gruaro, Cinto Caomaggiore e Pramaggiore e rappresentato al Teatro Russolo di Portogruaro. La Santo Stefano sostiene inoltre le attività e i vari progetti di natura sociale delle Associazioni di Volontariato del mandamento.
A seguire un breve filmato che rappresenta un piccolo estratto del concerto.

Alessandra Sartori


Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  VIDEO: A Portogruaro il 101° ...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423