Ho letto una dichiarazione della dottoressa Sabrina Ros, referente per la Sanità del “Gruppo per il Cambiamento”, dichiarazione apparsa qualche giorno fa su Portogruaro.Net on line. Non conosco questo medico, non so cosa sia quel gruppo, immagino che si tratti di un movimento politico; ma ignoro se di destra, di sinistra, di centro, di alto e di basso. Quello che importa è che condivido in pieno quanto espresso nel comunicato. In sintesi Sabrina Ros protesta per la ventilata possibilità di uno spostamento o ridimensionamento del reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Portogruaro. In pratica verrebbe lasciato al San Tommaso dei Battuti, uno dei più antichi ospedali della regione – e forse d’Italia – un gruppetto di paramedici, qualche letto e un telefono per comunicare con un cardiologo a Vattelapesca.
Sarà il caldo che ci opprime in questo periodo.
Dico, se ci sono due reparti che NON si devono spostare assolutamente dall’ospedale di Porto sono il Pronto Soccorso e la Cardiologia. Su tutto il resto si potrà anche discutere. E combattere di brutto.
Ma dove ce l’ha il buon senso questa gente che vuole decidere cose di cui non sa una beata fava? Lo sanno, quei coglioni, lo sanno cos’è un infarto?