“L’è tutta sbagliata, l’è tutta da rifare!”, direbbe Ginettaccio Bartali, dell’Europa di oggi. Intendo la cosiddetta Europa Unita, che unita – lo penso da sempre – non lo sarà mai.
Dopo il divieto di cuocere la pizza nel forno a legna – per motivi igienici! – dopo l’imposizione all’Italia di accettare il vino ed il formaggio prodotto dagli stupidi del nord con le polverine, adesso vietano di pescare vongole – comprese le nostre gustosissime peverasse – inferiori a 25 millimetri, quando la media di pesca è notoriamente di 22 mm.
I nostri figli e nipoti devono reagire, ribellarsi: se l’Italia non può o non vuole uscire dall’Europa, sia il Veneto – o meglio ancora il Triveneto o Tre Venezie che dir si voglia – a uscire dall’Italia.
Amen.
Guareschi
Caro Guareschi! La sua goliardia è demenziale tanto quanto la insensatezza delle sue critiche luogocomuniste agli stupidi del nord che stanno fottendo i furbi del sud (Grecia Italia, ecc) i quali hanno dato all'Europa nome e moneta. Il suo amico Prodi Le dice nulla? Il radical chic dell'ultimo Paese sovietico al mondo, con un Presidente del Consiglio messo sù dall'ultimo comunista ex GUF Napolitano, ha all'art 1 dell Costituzione la repubblica fondata sul lavoro. Bellooo! Davvero simpatico: il lavoro non c'è quindi la Repubblica italiana è senza fondamenta. Ergo sono davvero stupidi gli uomini del Nord o dovremmo imparare qualcosina. Lei, se non erro di origine veronese, vada a leggere qualcosa su Verona che ha la stessa origine etimologica di Berlino e Berna ovvero da "orso". Che la prima strofa dell'inno tedesco recitava che la Germania si situa dal Baltico all'Adige. Impari studi e non faccia lo stupido uomo del sud. Il primo regno italiano nacque da uomini del nord e dell' est (Longobardi e Goti) insieme ai Latini e Bizantini. La abbraccio affettuosamente, sperando che il suo indipendentismo non sia un residuo separatista sovietico. Inter nos-sono anch'io di origine veronese. Un caro saluto. PS La stupidità risiede nello strapotere delle multinazionali che si fottono uomini del nord, del sud, dell'est e dell'ovest, grazie ad organismi internazionali obsoleti. Spero che la mia non venga cassata dagli amici di Portogruaro Net, in quanto il mio desiderio non è di offendere nessuno, neppure il simpatico spigolatore Guareschi!