Anche quest’anno la Fiera della Musica di Azzano Decimo ha proposto una vera e propria kermesse di concerti di grandi artisti.
Personalmente ho potuto assistere al concerto dell’artista Caparezza, tenutosi giovedì 17 luglio presso la Piazza Libertà di Azzano Decimo. A precedere la performance di Michele Salvemini, il cantautore gardesano Edipo, artista che nelle sue canzoni esprime un gusto tutto italiano, caratterizzato dalla classicità dei cantautori degli anni sessanta e settanta, unito altresì all’uso della metrica rap.
Michele Salvemini, in arte Caparezza, nasce il 9 ottobre 1973; è nel 1998 che inizia il percorso in veste del rapper italiano Caparezza; molte jam, concerti e il demo “Ricomincio da Capa” caratterizzano l'avvio della sua carriera; nel 2011 Caparezza pubblica il suo quinto album “Il sogno eretico”. Il 22 aprile 2014 esce “Museica”, sesto album dell'artista; il titolo dell'album è frutto di un incrocio tra le parole "musica" (essendo appunto un album), "museo" (dal momento che ogni brano è ispirato ad un'opera d'arte) e "sei" (è il sesto album dell'artista pugliese). A seguire un breve filmato di quella serata che raccoglie qualche momento inerente a Caparezza.
Alessandra Sartori