La sera di sabato 20 aprile hanno suonato presso l' Osteria Re di Denari di Portogruaro i “Rue Royale”, duo indie-folk anglo-americano.
Il concerto è stato preceduto dalla performance live di una band friulana “Silvia & the Fishes on Friday”, anche loro indie-folk: Silvia Guerra, Guido Michielis e Mirco Tondon hanno intrattenuto il pubblico per circa un'ora con brani come Violet, Black and white e That house. Il loro primo album "Fishes Bowl" è uscito lo scorso dicembre 2012, mentre gennaio 2013 li ha visti partecipare a Vienna come band d'apertura al concerto di Maximilian Hecker e Felix Räuber.
Lo spettacolo è proseguito con i Rue Royale: è il 2006 l’anno in cui la coppia anglo-americana ha cominciato a fare musica sotto il nome di Rue Royale; Ruth e Brookln Dekker hanno tenuto concerti in ben 15 paesi per un totale di 613 date! America, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Svizzera, Italia, Austria e Irlanda rappresentano alcune delle mete dei loro live. I due ragazzi hanno alle spalle ben due album e ora ne hanno un terzo in programma. Il primo si intitola "Rue Royale"; mentre il secondo "Guide To An Escape". Attualmente seguono un programma ricco di date di concerti e performance live.
Bravi ragazzi, continuate così!
Alessandra Sartori