[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: Rubriche :: La Bussola Musicale :: Intervista ai “Silvia on the waves”
La Bussola Musicale
Intervista ai “Silvia on the waves”
29-09-2013

Oggi voglio parlarvi di una band importante, presente ormai da anni sul territorio locale e non solo; questa band è “Silvia on the waves” e nasce nel novembre 2006 dall'idea di Silvia Smaniotto e del fratello Manuel con lo scopo di riproporre l'atmosfera e il sound tipici dei live della cantautrice nazionale ed internazionale “Elisa”.
La band ottiene fin da subito grande apprezzamento da parte del pubblico, esibendosi nei più importanti locali e piazze del Veneto e Friuli Venezia Giulia.
La formazione allo stato attuale è la seguente: Silvia Smaniotto alla voce, Manuel Smaniotto alla batteria,
Alessio Brun al basso, Ivan Geronazzo alle chitarre e
Marco Boem alle tastiere e programmazioni.
«Dal 2008 al 2011 - dice Silvia Smaniotto - ho collaborato con Elisa come corista nel "Mechanical Dream" Tour (settembre-ottobre 2008), al concerto "Amiche per l'Abruzzo" (Stadio S. Siro 21 giugno 2009), al "Festival di Sanremo" (18 febbraio 2010), a note trasmissioni televisive quali “Che tempo che fa” Rai3, “Quelli che il calcio” Rai2, “Stasera è la tua sera” Rai1 (marzo 2010) e nell’ "Heart-Alive" Tour (aprile – maggio – luglio – settembre 2010). E’ stato molto gratificante partecipare, l’ultima settimana di settembre 2010, a Milano alla registrazione di un nuovo lavoro discografico di Elisa dal titolo “Ivy”; inoltre la data del 15 ottobre 2010 mi ha visto coinvolta in un concerto al Ford Amphitheatre di Los Angeles e il 23 novembre 2010 alla puntata finale del talent show televisivo “X-Factor”, dove Elisa ha partecipato come special guest».
Nel 2011 Silvia ha collaborato come corista di Elisa nella tournée teatrale "Ivy" I e II, esibendosi nei principali teatri italiani, con un totale di 56 concerti. Mentre nel 2012 Silvia ha collaborato con la cantautrice statunitense Terra Naomi,  resa celebre dal brano "Say It’s Possible".
«Mio fratello Manuel, - prosegue Silvia - oltre ad essere batterista ed ideatore di questo progetto, dal 2010 affianca nei lavori discografici e nei live Aldo Tagliapietra, fondatore dello storico gruppo "Le Orme". Ivan, invece, chitarrista della band, oltre ad avere pubblicato il suo album strumentale "Fuori dal Giro", lo scorso luglio, collabora con Red Canzian dei Pooh».
Dal 2010, i “Silvia on the waves” hanno esteso il loro repertorio alla musica pop-rock internazionale interpretando i più grandi successi degli ultimi 30 anni, tra cui le hit di Alanis Morissette, Adele, Gianna Nannini, Tori Amos, Pink, Skunk Anansie e molti altri.

Alessandra Sartori

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  VIDEO: Turismo lento a Caorle...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]



[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738