[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: Rubriche :: La Bussola Musicale :: Morcheeba live ad Azzano Decimo
La Bussola Musicale
Morcheeba live ad Azzano Decimo
10-08-2013

Trovo sempre entusiasmante l’esperienza a stretto contatto con i live. Questo è il caso dei Morcheeba, gruppo leader della scena trip hop mondiale, che si sono esibiti ad Azzano Decimo lo scorso 13 luglio, facendo accorrere una gremita folla di fan. A precedere la band, il gruppo new wave statunitense Tom Tom Club, nato dai fondatori dei Talking Heads.
Le band si sono esibite in occasione della "Fiera della Musica", vero e proprio circuito di grandi concerti, concorsi, eventi, con un unico grande denominatore: la musica. Tale manifestazione si svolge ormai da anni nel secondo week-end di luglio presso la città di Azzano Decimo e raccoglie sempre più l’attenzione del pubblico e delle riviste musicali specializzate.
I Morcheeba nascono dal volere di due fratelli Paul e Ross Godfrey, che appassionati da diverse influenze musicali, come l’hip hop e il blues, decidono di lasciare la loro città e di trasferirsi a Londra. Nel 1995 hanno l’occasione di incontrare la cantante britannica Skye Edwards e successivamente la contattano per formare un nuovo gruppo.
Nel 2005 dopo aver inciso cinque album, Skye decide di lasciare la band per iniziare una carriera solista; al suo posto subentra Daisy Martey e nei tour canta Jody Sternberg.
Nel 2010 Skye Edwards decide di ritornare nella band. L’ultimo disco, Blood Like Lemonade, è proprio del 2010; ma il gruppo sta lavorando ad un nuovo progetto, l’album si intitolerà “Head Up High” ed uscirà il 14 ottobre.
Ecco i titoli di alcuni brani proposti durante la serata lo scorso 13 luglio ad Azzano Decimo: The Sea, Friction, Otherwise, Never An Easy Way, Part Of The Process, Coming into Los Angeles, Slow Down, Crimson, Trigger Hippie, Blindfold, I’ll Fall Apart, Rome Wasn’t Built In A Day, Face Of Danger e molti altri. E per non dimenticare il singolo Gimme Your Love proposto in anteprima.

Alessandra Sartori


Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  VIDEO: Turismo lento a Caorle...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]



[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738