[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Variazione di bilancio: in arrivo interventi alla scuola IV Novembre, alla piscina comunale e al cimitero di Lugugnana
15-03-2026 - Portogruaro

Il consiglio comunale di Portogruaro ha approvato una variazione al Bilancio di Previsione 2026/2028 con applicazione di avanzo vincolato per alcuni interventi straordinari. L’investimento totale è di 248mila euro: le somme si concentreranno in diverse aree d’intervento.

I lavori più onerosi riguardano la scuola IV Novembre, dove verrà rifatta la guaina del tetto dell’immobile scolastico a causa delle infiltrazioni dalla copertura per una spesa di 95mila euro, a cui se ne aggiungono 30mila per il tetto della palestra (interessato dalla stessa problematica). In previsione ci sono poi i lavori di manutenzione straordinaria del cimitero di Lugugnana per 70.350euro (manutenzione copertura colombari e sistemazione canali di gronda), la sostituzione della pompa della piscina comunale (18mila euro) e l’affidamento per l’incarico di progettazione esecutiva del Palazzetto di Pradipozzo – Lotto 3 (35mila euro).

«Quelli alla scuola IV Novembre – commentano l’Assessore ai Lavori Pubblici Ketty Fogliani e l’Assessore al Bilancio Robert Cirfera - sono due interventi di straordinaria manutenzione, doverosi sia per le alunne e per gli alunni dell’istituto IV Novembre che per tutti i fruitori del sito. La palestra è infatti utilizzata non solo dalle scuole per l’ora di educazione fisica, ma anche da varie associazioni sportive in convenzione. La struttura necessita di un intervento rapido non solo per limitare i danni sull’immobile ma anche per permettere la ripresa delle attività didattiche».

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Asilo nido comunale: pronte le pre-iscrizioni per le famiglie]
20-04-2026
Asilo nido comunale: pronte le pre-iscrizioni per le famiglie
[Teatro Comunale Luigi Russolo: il bilancio della stagione 25/26]
04-05-2026
Teatro Comunale Luigi Russolo: il bilancio della stagione 25/26
[Avanzano i lavori lungo il Rio Interno: parte la nuova fase per la sicurezza idraulica del centro storico]
23-03-2026
Avanzano i lavori lungo il Rio Interno: parte la nuova fase per la sicurezza idraulica del centro storico
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]



[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738