Il Comune di Portogruaro ha emesso due ordinanze di demolizione di opere e ripristino dello stato dei luoghi per interventi realizzati in assenza di permesso di costruire. La prima riguarda la realizzazione di manufatti vari sulla corte dell’edificio a uso residenziale situato in via Loredan 76. La seconda, invece, riguarda l’ampliamento dell’edificio occupato abusivamente lungo la stessa via, ma al civico 70.
Entrambi i provvedimenti costituiscono il proseguo dell’iter amministrativo in capo ai competenti uffici comunali sulla scorta delle comunicazioni inviate all’ Autorità Giudiziaria per gli illeciti penali accertati presso i due edifici. L’ordinanza dispone, a cura e spese del destinatario, la demolizione delle opere realizzate abusivamente e il ripristino dei luoghi entro il termine perentorio di 90 giorni.
«Il rispetto delle regole e delle normative – commenta il sindaco di Portogruaro, Luigi Toffolo - sono una priorità per questa Amministrazione Comunale. Sul caso in questione l’iter è a completamento di precedenti ordinanze che erano già state emesse, tra la fine del mese di novembre e il mese di dicembre, così come gli interventi di sopralluogo da parte degli uffici competenti e della nostra polizia locale a conferma di come il Comune non fosse stato certo inerte sul caso in oggetto».
![[Convocato il Consiglio comunale straordinario per il 2 marzo]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031483.jpg)
![[Continua la lotta all'abusivismo commerciale a Caorle]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0026661.jpg)
![[Portogruaro si prepara al Capodanno: scattano le misure speciali per sicurezza e decoro urbano]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031280.jpg)