Si è spenta sabato 7 febbraio Sabrina Boccalon, 57 anni compiuti da poche settimane a gennaio. Portogruaro perde una donna coraggiosa, una mamma orgogliosa, una professionista stimata. Sabrina ha affrontato con grande forza una lunga battaglia contro la malattia. Nel 2012 le era stato diagnosticato un tumore al seno, curato presso il CRO di Aviano, che lei considerava la sua "seconda casa". Dopo aver superato quel momento difficile, aveva ripreso una vita normale fino a ottobre 2025, quando la malattia si è ripresentata in forma aggressiva. Nonostante le cure e le terapie, il male è progredito fino alla sua scomparsa.
Nel suo percorso professionale, Sabrina è stata per anni responsabile di vari supermercati della zona di Portogruaro, fino all'Interspar, ruolo che ha ricoperto finché la malattia glielo ha permesso. Il suo orgoglio più grande erano i figli gemelli Filippo e Tommaso, nati nel 2009, fortemente voluti. Sabrina era una super tifosa, presente a ogni partita: Filippo, portiere dell'APD Vigor, e Tommaso, centrocampista dell'ACD Julia, potevano sempre contare sul suo sostegno. Per sua volontà, nella casa funeraria Partile di Portogruaro è stata diffusa la canzone "Guerriero" di Marco Mengoni, che rappresentava la sua missione di vita.
I funerali si terranno mercoledì 11 febbraio alle ore 15.00 nella chiesa di Santa Agnese a Portogruaro.
Lascia nel dolore il compagno Francesco, i figli Filippo e Tommaso, la mamma Bruna, la sorella Tatiana e tutti gli amici che le hanno voluto bene e l'hanno anche sostenuta durante il suo doloroso percorso. Un ringraziamento particolare all'Oncologia Medica del CRO di Aviano, al dottor Simon Spazzapan e al medico curante dottor Andrea Costa, insieme alle amiche che hanno aiutato nell'assistenza quotidiana.
B.V.
![[Teglio Veneto aderisce alla raccolta dei tappi per sostenere la “Via di Natale” di Aviano]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031421.jpg)
![[Corsa delle Rose, oltre 600 a Bibione per divertimento e solidarietà ]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030904.jpg)
![[Oggi l’ultimo saluto a Vittorino Serra, storico fondatore del Centro Ricambi Due]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0025738.jpg)