[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Luci e ombre nel 2025 per le due sorelle: Fossaltese e Villanova
31-12-2025 - Fossalta di Portogruaro

Come è noto il Comune di Fossalta di Portogruaro vanta due formazioni calcistiche legate da antica collaborazione e rivalità: l’USD Villanova e l’ACD Fossaltese che entrambe recentemente hanno organizzato un momento conviviale per lo scambio degli auguri.
Due formazioni storiche del calcio del Veneto Orientale che hanno concluso la stagione 2024/2025 con risultati diversi: la Fossaltese dopo uno splendido campionato (in particolare nel girone di ritorno) è stata ripescata in Prima categoria mentre il Villanova dopo un promettente avvio ha chiuso il torneo in una posizione di centro classifica.

Nella stagione in corso la Fossaltese al termine del girone di andata occupa il quartultimo posto con la peggior difesa del campionato (32 reti subite).
“Stiamo scontando – ci spiega il Direttore sportivo, Alessandro Trevisan – un girone di andata in cui abbiamo pagato l’inesperienza e alcuni infortuni. Paradossalmente abbiamo fatto più punti in trasferta che in casa dove dobbiamo essere più aggressivi e incisivi e imparare a gestire il risultato. Nel frattempo, ci siamo rafforzati con l’arrivo di un giocatore di esperienza quale è Thomas Tamai, difensore arrivato dalla Vigor. Contiamo a breve di chiudere l’accordo con un attaccante e un centrocampista in attesa del rientro di Alessio Milanese, giocatore di classe ed esperienza. Nota positiva di questa prima fase di campionato la valorizzazione di due giovani quali Gioele Gobbat (classe 2005) e Ivan Dario (classe 2006)”.

Per il Villanova si prospetta una stagione tranquilla che vede il club nero verde al termine del girone di andata del campionato di Seconda categoria piazzato a centro classifica in una prima fase di campionato che ha visto il club villanovese ingiustamente penalizzato dopo la gara contro lo Zigoni Oderzo.
Superata la delusione i ragazzi di mister Silvan Puppo sono comunque ripartiti e guardano con fiducia al girone di ritorno con l’obbiettivo di avvicinarsi il più possibile alla zona play off. Nel frattempo, la società, confidando che i lavori di sistemazione del chiosco vengano portati a termine rapidamente, sta già preparando la 24^ edizione del Torneo Nazionale “Luigino Drigo, riservato alla categoria Esordienti, che si terrà fra maggio e giugno sul terreno dello stadio comunale “Gaetano Marzotto” di Villanova.


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tutto pronto a Villanova per la stagione agonistica 2025/2026]
25-07-2025
Tutto pronto a Villanova per la stagione agonistica 2025/2026
[Brutto inizio di campionato per le due fossaltesi]
18-09-2025
Brutto inizio di campionato per le due fossaltesi
[Domani torna il derby Fossaltese – Vigor]
30-08-2025
Domani torna il derby Fossaltese – Vigor
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738