[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Il Natale a Portogruaro dura un mese: dal 5 dicembre al 7 gennaio la città si accende con la magia de “Il Porto... di Natale”
03-12-2025 - Portogruaro: Oltre cento eventi con Babbo Natale e gli Elfi

Questa mattina, presso il Palazzo Municipale, è stato presentato "Il Porto... di Natale", rassegna natalizia in programma dal 5 dicembre al 7 gennaio.
Oltre un centinaio di appuntamenti in un mese tra musica, spettacoli, laboratori e tanto intrattenimento per tutti: adulti, famiglie e bambini. Duplice l'obiettivo raggiunto: previsto tanto divertimento per le famiglie di giorno e la sera spazio all'intrattenimento. Babbo Natale e gli Elfi saranno sempre presenti con laboratori, quiz sul palco e balli. Non mancheranno i circensi con la scuola circo dei folletti, la clownerie e gli spettacoli di bolle di sapone.

«Quest'anno – commenta il Vicesindaco di Portogruaro, Michele Lipani – abbiamo realizzato un programma di Natale ambizioso e particolarmente ricco di eventi: uno dei più corposi mai realizzati fino ad ora. Siamo riusciti a intrecciare manifestazioni dedicate ai bambini con momenti di arte, cultura e musica di altissimo livello. L'offerta accompagnerà i cittadini nel periodo più atteso dell'anno: puntiamo ad accogliere tanti ospiti anche dai comprensori limitrofi».

Presenti in totale 16 casette. Una parte di queste allestita in piazza della Repubblica, dove trova spazio, oltre al palco, un grande street food. Un'altra, invece, in piazzetta della Pescheria, con un'area tutta dedicata ai più piccoli con la casetta di Babbo Natale, gli elfi e le casette delle associazioni e degli artigiani con tanti prodotti legati all'oggettistica. Grande novità del 2025, oltre a un'illuminazione potenziata lungo Corso Martiri della Libertà, nelle frazioni e in svariati angoli della città, anche il Paese di Cioccolato in piazza della Repubblica.

«Portogruaro – aggiunge il sindaco Luigi Toffolo – è pronta a regalare un'atmosfera magica a tutti i cittadini. Natale è un momento in cui le famiglie e la comunità condividono i momenti più importanti dell'anno. Vogliamo che la città, con tutte le sue bellezze e un programma così ricco, sia all'altezza di tutto questo».

Si parte venerdì 5 dicembre, con l’inaugurazione del “Presepe di Sagome” dei bambini degli asili e delle scuole in piazza della Pescheria alle 15.30. Si continua alle 16, in piazza della Repubblica, con le classi dei cori degli istituti comprensivi “Pascoli” e Portogruaro e Fossalta di Portogruaro pronti ad animare il pubblico con l’energia del Natale cantato dai bambini. A seguire, alle 17, l’accensione dell’Albero Natalizio in piazza e poi sul palco la baby dance e la nuova sigla del Villaggio. Alle 21, al teatro Russolo, lo spettacolo “L'inferiorità mentale della donna” di Veronica Pivetti. Gli appuntamenti continuano per tutto il week-end dell'Immacolata: l'8 dicembre, in particolare, alle 14.30 arriva Babbo Natale con l'inaugurazione della Casetta. Alle 17.30, in piazza della Repubblica, “The Colours of Gospel”.

Dopo il fine settimana del 13 e 14 dicembre, si continua ininterrottamente dal 19 dicembre al 7 gennaio 2026. Il 21 dicembre alle 17 si esibirà al Russolo la cantante Giada Valenti: nata e cresciuta a Portogruaro e divenuta una cantante di fama internazionale che ha sviluppato la sua brillante carriera negli Stati Uniti. La Vigilia, Natale e Santo Stefano saranno ricchi di momenti di aggregazione per i bambini con laboratori creativi e balli di gruppo. A Capodanno la piazza si anima dalle 15.30 e alla sera, dalle 21 alle 2 del mattino, grande festa con i Frittura Mista & DjSet by Andrea della Ricca. Martedì 6 gennaio alle 15.30 arriva la Befana e alle 21 l'evento al Russolo “A Christmas Carol – Canto di Natale”, replicato anche l’indomani, 7 gennaio. Dal 13 dicembre al 6 gennaio, presso la Galleria Comunale d’arte Contemporanea “Ai Molini” ci sarà Il Presepe di Luigi Fiorenzo, esposizione permanente visitabile per tutto il periodo natalizio.

I giorni in cui sarà presente Babbo Natale: 8, 13 e 14 dicembre. Poi dal 20 al 6 gennaio tutti i giorni.

I giorni in cui saranno presenti gli Elfi: dal 5 all'8 dicembre, 13 e 14 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni.

[scarica allegato] Scarica allegato

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Caorle accende il Natale più lungo d’Italia: tra tradizione, spettacolo e il mondo rovesciato del Grinch]
30-11-2025
Caorle accende il Natale più lungo d’Italia: tra tradizione, spettacolo e il mondo rovesciato del Grinch
[Oltre duemila persone per il Capodanno in piazza a Portogruaro]
03-01-2024
Oltre duemila persone per il Capodanno in piazza a Portogruaro
[Gianfranco Bettin presenta “La cospirazione del bene” alla Libreria Todoro, tra impegno civile e dialogo aperto]
05-11-2025
Gianfranco Bettin presenta “La cospirazione del bene” alla Libreria Todoro, tra impegno civile e dialogo aperto
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738