Come sempre accade nel calcio italiano il cattivo andamento della squadra ha come prima conseguenza l'allontanamento dell’allenatore.
Così dopo appena sei giornate e soli quattro punti il mister Renè Lobello ha dato le dimissioni dalla guida della squadra granata che si ritrova al terzultimo posto in classifica e in procinto di affrontare domenica la delicata gara interna contro il Conegliano.
L’avvio di stagione, dopo la rivoluzione societaria con l'arrivo del nuovo Presidente Roberto Calligaris, è stato pessimo: eliminazione dalla Coppa Italia e soli quattro punti n classifica tre dei quali raccolti con squadre neopromosse.
Risultati negativi che hanno portato alle proteste dei tifosi e conseguente decisione del mister di dimettersi per motivi personali assieme al preparatore atletico Bernard Gines.
Domenica i granata dovrebbero essere guidati dall'allenatore in seconda Massimiliano Moras che si spera possa dare una scossa alla squadra per portarla fuori dalla zona a rischio della classifica.
Maurizio Conti
![[Roberto Calligaris, Presidente del Portogruaro Calcio: “Io ci sono!”]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030990.jpg)
![[Prima vittoria del Portogruaro. 2 a 1 al Conegliano]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030955.jpg)
![[Pareggio interno fra il Portogruaro e l’Obermais: 1 a 1]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030902.jpg)