Il giovane, studente di Economia e Gestione Aziendale all'Università di Trieste, durante la serata del 3 settembre è diventato campione a "La Ruota della Fortuna", il celebre quiz televisivo condotto da Gerry Scotti.
Nonostante un inizio non molto fortunato, Stefano ha saputo ribaltare le sorti della puntata. Con una determinazione che ha spiazzato gli avversari, ha conquistato il round finale, aggiudicandosi un premio certo di 12.800 euro, oltre all'accesso al minigioco conclusivo "La ruota delle meraviglie": tema “al cinema”, tre tabelloni e solo 60 secondi per trovare le soluzioni.
Il primo tabellone classico, "Gustosi Popcorn e bibita ghiacciata", gli ha riservato una piccola delusione: chiamando la "E", lettera già assegnata di prassi dal programma assieme alle tre consonanti più frequenti nella lingua italiana, ha ridotto le possibilità di completare la frase, lasciando così una busta da 1000 euro.
Ma il giovane non si è perso d'animo e ha subito dimostrato di avere la stoffa del campione, risolvendo il secondo tabellone "Titoli di testa e di coda", in cui erano state rivelate solo le lettere iniziali e le finali di ogni parola. Con la stessa lucidità, ha superato anche il terzo round, "Una commedia romantica", avanzando ben 16 secondi al rubasecondi, round che ad ogni errore sottrae del tempo prezioso.
Di fronte ad una difficile scelta, Stefano chiama la busta numero 3, contenente 5.000 euro, ma, sperando in una vincita più alta, rinuncia al premio per sostituirlo con la busta numero 2, in cui trova l'ambito viaggio alle Maldive, che ha fatto da poco ritorno tra i premi finali.
Con una vincita finale di 12.800 euro e un viaggio, la serata per Stefano si è conclusa in modo memorabile, lasciando il pubblico in attesa di vederlo difendere il titolo di campione nelle prossime puntate.