Da qualche giorno i bambini in arrivo al pronto soccorso dell’ospedale di Portogruaro possono raggiungere la pediatria seguendo le indicazioni dell’orsetto Bruno.
L’autore dell’orsetto è il piccolo Marco che con la sua fantasia ha ideato questa novità. L’idea è stata subito raccolta dal direttore della pediatria, dottoressa Antonella Tonetto, che l’ha realizzata con il contributo di AVIS e AIDO di Bibione.
I piccoli pazienti in arrivo al pronto soccorso, che necessitano di cure mediche e sono in grado di spostarsi autonomamente con i genitori, possono quindi seguire i 150 orsetti visibili su strutture autoportanti e sulla pavimentazione dell’ospedale per giungere a destinazione in pediatria. Le indicazioni sono state tradotte anche in lingua inglese e in tedesco per facilitare l’utenza di lingua straniera.
Ulss4 ringrazia il piccolo Marco per la propria creazione artistica.
![[Consegnata la fiaccola del giro d’Italia delle cure palliative pediatriche ]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030606.jpg)
![[Portogruaro premiata con due Bollini Rosa: eccellenza nella medicina di genere]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031158.jpg)
![[Donazione di 4.500 euro dal Lions Club di Portogruaro all'associazione di volontariato Auser “Il ponte”]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030542.jpg)