Confapi Portogruaro piange la scomparsa dell’imprenditore cinquantaduenne Fabio Nosella, titolare dell’azienda Termotecnica Nosella Srl di Pramaggiore, associata a Confapi Venezia.
Fabio, con la sorella, ha condotto per molti anni, con dedizione e lungimiranza, l’importante impresa familiare fondata nel 1969, impiegata, con una trentina tra dipendenti e collaboratori, nell’impiantistica tecnologica civile e industriale.
Ricordiamo con commozione, in particolare, la sua recente disponibilità e altruismo nell’offrire e condividere la propria esperienza lavorativa, imprenditoriale e umana, in occasione degli incontri di orientamento negli Istituti Scolastici Superiori di Portogruaro.
Quasi come un testamento personale, ai giovani studenti aveva trasmesso la passione per il proprio lavoro, fatto di sacrifici, impegno e soddisfazioni, tanto da rappresentare una delle più importanti e riconosciute aziende del territorio Portogruarese.
Marco Dall’Acqua, Presidente del Mandamento delle Piccole e Medie Industrie Portogruaresi e Amministratore Delegato della VRC Veneziana Restauri di Gruaro, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Fabio, con il quale condivideva legami di parentela e ha avuto il privilegio di collaborare sul piano professionale, conoscendone da vicino le straordinarie qualità umane e imprenditoriali.
«Fabio era una persona di cuore, un lavoratore instancabile, dotato di una visione chiara, concreta e lungimirante – ha dichiarato Dall’Acqua. Ha rappresentato un modello di imprenditoria sana e tenace, contribuendo in modo significativo allo sviluppo del tessuto economico del Nord Est. La sua scomparsa è una perdita dolorosa per tutti noi e per l’intero territorio.
A nome dell’Associazione, desidero esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia, a tutte le persone che gli sono state accanto con affetto e stima, e in particolare ai figli Elia e Giada.»