A partire da lunedì 21 luglio 2025, l’area sterrata di via Stadio, situata di fronte a Piazza Castello e prospiciente l’ex fabbrica Perfosfati, sarà interessata da interventi conclusivi di bonifica in vista della costruzione di un nuovo parcheggio. Lo ha comunicato ufficialmente il Comune di Portogruaro tramite l’ordinanza n. 105, firmata dal Responsabile dell’Area Vigilanza, Thomas Poles.
La ditta incaricata dei lavori è la Copernico Nord Est srl di Udine, che ha notificato la necessità di procedere con le operazioni di bonifica come fase propedeutica alla realizzazione del nuovo parcheggio. Per garantire la sicurezza durante le attività, l’amministrazione ha disposto il divieto di transito e di sosta nell’area interessata, con rimozione coatta dei veicoli.
Le aree soggette al divieto saranno opportunamente delimitate e segnalate, con l’installazione della relativa segnaletica da parte dell’Ufficio Manutenzioni dell’Area Tecnica comunale. I preavvisi del divieto di sosta saranno affissi almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori.