Un appuntamento atteso, che anche quest’anno ha saputo unire eleganza e intensità, coinvolgendo pubblico, artisti e giurati in una serata densa di stupore narrativo e poesia visiva e che con il 17 maggio ha segnato la fine di un’ edizione sorprendente e di voci nuove e affermate.
Il Premio Bettoni si conferma non solo come riconoscimento d’eccellenza, ma come esperienza viva, condivisa, capace di accendere lo stupore. È stata un’esperienza intensa, raffinata e profondamente umana, tributo alla letteratura per l’infanzia.
Tra i premiati ricordiamo Alessandro Sanna con “Saltafossi”, Biagio Bagini e Corinne Zanetti con “Dottori, trichechi e rotelle”, Elisa Lazzeri e Sara Cimarosti con “Gianbattista la prima blatta sulla luna”.
![[Premio nazionale per l'albo illustrato “Nicolò Bettoni”: approvato il bando 2026]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031366.jpg)
![[Dance Theatre School, pioggia di premi nei concorsi di febbraio e marzo]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031529.jpg)
![[La Biblioteca Comunale di San Michele al Tagliamento si rifà il look: inaugurazione martedì 5 maggio ]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031787.jpg)