Allo scopo di evitare attese e migliorare la gestione dei flussi, riducendo i tempi di accettazione e del prelievo, cambiano le modalità di accesso al laboratorio analisi dell’ospedale di Portogruaro.
Dal 29 maggio sarà infatti necessaria la prenotazione, online o allo sportello, come già avviene all’ospedale di San Donà di Piave.
La prenotazione online è la più comoda ed evita spostamenti, è sufficiente accedere al sito internet dell’Ulss4, www.aulss4.veneto.it, sulla pagina principale cliccare sul tasto “Prenotazioni esami di laboratorio”, inserire l’indirizzo email o numero di telefonino, selezionare l’ospedale in cui ci si recherà per effettuare l’esame di laboratorio e la tipologia di esame, infine indicare la data in cui si intende effettuare l’esame di laboratorio. Oppure l’utente potrà anche recarsi direttamente agli sportelli del Cup.
In entrambi i casi verrà consegnato il numero della prenotazione, data e ora dell’appuntamento, tramite mail o sms in caso di prenotazione online, oppure a mano se al CUP.
Il giorno dell’esame, si consiglia di arrivare al massimo 5 minuti prima dell’appuntamento ed attendere la chiamata del numero di prenotazione.
Qualora non sia stato possibile effettuare la prenotazione, o vi sia l’urgenza ad effettuare il prelievo, l’utente potrà presentarsi al CUP dalle ore 10.00 alle ore 10.30. I prelievi senza prenotazione verranno accettati solo in questa fascia oraria tenendo presente che in tal caso i tempi d’attesa potrebbero allungarsi.
All’utenza che deve ritirare referti, o prenotare altri servizi tramite sportello Cup dell’ospedale di Portogruaro si consiglia di presentarsi dopo le ore 10.00.
Il sistema di prenotazione iCUP non sarà quindi più attivo per le prenotazioni di laboratorio analisi negli ospedali di Portogruaro e San Donà; resta invece utilizzabile per le prenotazioni ai punti prelievo di Jesolo, Cavallino Treporti, Caorle e San Michele al Tagliamento.