[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Visita a sorpresa a Portogruaro della Vicepresidente del Parlamento Europeo, Onorevole Antonella Sberna
17-05-2025 - Portogruaro

Visita a sorpresa a Portogruaro della Vicepresidente del Parlamento Europeo, Onorevole Antonella Sberna, accompagnata dal suo capo segreteria, il portogruarese Andrea Leonardelli, dopo il suo intervento istituzionale nel convegno “Riformiamo l’Europa: per un’Europa che difende imprese, famiglie e confini”, previsto il giorno prima a Pordenone con Alessandro Basso sindaco di Pordenone, Luca De Carlo presidente comm. Agricoltura del Senato e Alessandro Ciriani eurodeputato ECR-FdI. 

L’esponente di spicco del gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei-Fratelli d’Italia (ECR-FdI) ha accolto l’invito del locale circolo del partito di Giorgia Meloni per visitare Portogruaro nei giorni di Terre dei Dogi in Festa e, ovviamente, per incontrare il vertice locale di Fratelli d’Italia, prima di ripartire per Strasburgo.

“È stato un vero onore per noi ricevere l’Onorevole Sberna - ha commentato il Vicesindaco Michele Lipani, coordinatore del Circolo FdI - con cui abbiamo avuto modo di scambiare pareri e impressioni sul primo anno di attività della presente consiliatura europea. Abbiamo potuto apprezzare la lucida visione e la determinazione della Vicepresidente del Parlamento Europeo, in particolare sui temi della difesa, delle imprese e delle famiglie europee, oltre che, ovviamente, dei confini dell’Unione. Si tratta di sfide - prosegue Lipani - che dovrebbero trovare unite le intere popolazioni europee: questo è l’auspicio del gruppo ECR-FdI e dovrebbe essere di tutti coloro che amano l’Italia e l’Europa. Con l’Onorevole Sberna abbiamo capito una volta di più che anche Portogruaro può contare su una filiera che da Roma arriva fino alle sedi decisionali europee.”

L’incontro informale, al quale sono intervenuti, oltre gli esponenti politici di FdI, anche i Sindaci di Portogruaro Luigi Toffolo e di Pramaggiore Fausto Pivetta, e il presidente del VeGal Giancarlo Pegoraro, invitati dal circolo di Fratelli d’Italia, è proseguito con la visita al Museo Nazionale Concordiese guidata dal direttore dott. Federico Bonfanti e, per finire, con un tour tra le bancarelle sulle note del concerto degli studenti del Liceo Musicale XXV Aprile in Piazza della Repubblica.

 

Michele Lipani

Coord. FdI Portogrtuaro

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Portogruaro un convegno su Salvo D’Acquisto]
20-05-2025
A Portogruaro un convegno su Salvo D’Acquisto
[Rosanna Conte (Lega), nuova coordinatrice Gruppo Identità e Democrazia nella Commissione Pesca del Parlamento Europeo]
18-07-2019
Rosanna Conte (Lega), nuova coordinatrice Gruppo Identità e Democrazia nella Commissione Pesca del Parlamento Europeo
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738