La Residenza Francescon si prende cura delle persone anziani e fragili, con uno sguardo rivolto alla comunità e alla Città: alla base del suo operato per instaurare relazioni significative tra l’anziano la famiglia e il territorio ci sono la socialità e l’espressione delle proprie abilità.
In questo contesto da sempre la Residenza assicura un’attenzione speciale alle persone affette da demenza e alle loro famiglie e quest’anno ha deciso di aderire al progetto “Cafè Alzheimer 2025” che, attraverso una serie di incontri, il prossimo dei quali si terrà il 5 maggio, offre uno spazio informativo, formativo e di supporto.
Dalla demenza non si può guarire, ma la si può curare, contribuendo a migliorare la qualità della vita per le persone che ne soffrono e di chi se ne prende cura, e per questo non si parlerà solo di malattia, ma di quanto questa incida sulla qualità di vita, dei sentimenti provati, del disagio e delle difficoltà che ne derivano.
![[600 spille fatte all'uncinetto per dire no alla violenza sulle donne]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031118.jpg)

![[Il presepe condiviso incanta Portogruaro]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031189.jpg)