Il 28 marzo scorso, presso la sala riunioni di Eywa Sport & Spa, alla presenza della Presidente del Distretto nord est di Fidapa, Elisabetta Gregoric, e della madrina Ida Castagna Bressan, socia della sezione di San Donà di Piave, si è costituita la sezione Fidapa di Portogruaro. Presidente del sodalizio Elisa Acco, affiancata dalla vice presidente Evelina Caltabiano, dalla segretaria Chiara De Giorgi e dalla tesoriera Mirica Tufonic.
Fidapa è un movimento di opinione indipendente, non ha scopi di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione.
L’Associazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed atri soggetti.
La sezione Fidapa di Portogruaro porrà un’attenzione particolare alla promozione e alla valorizzazione delle donne, in ogni ambito del nostro territorio, coordinando e sostenendo le iniziative nel campo delle Arti, Professioni ed Affari, con azioni proficue, favorenti il miglioramento della vita, anche lavorativa, con l’eliminazione delle discriminazioni nel rispetto delle Pari Opportunità.
La sezione Fidapa di Portogruaro è formata da 27 socie. Le attività della sezione avranno ufficialmente inizio il prossimo 1° ottobre.