Dopo tante sollecitazioni (e molti furti nelle case) l'Amministrazione Comunale ha preso una grande decisione: proporre ai cittadini di Lugugnana e Giussago di arrangiarsi. Questa è la sintesi di quanto è emerso nell’incontro di giovedì scorso.
Tanti consigli utili e l'invito a organizzarsi per il Controllo di Vicinato. “Seguite l'esempio di San Nicolò” è stato detto ai cittadini presenti, senza però dire che è da tempo che questa esperienza si è conclusa. E la videosorveglianza? Forse, ma serve la fibra ottica (sul serio?). Se proprio così fosse perché non è stato annunciato nessun impegno per accelerare la sua messa in opera?
Tutto ciò ci motiva ancora di più a riportare in Consiglio Comunale la nostra proposta di installazione di telecamere, a partire dalle frazioni che ne sono sprovviste.
Una nota personale: mi dispiace di non aver potuto, a causa di una influenza, essere presente all'incontro. Ma nulla toglie al mio personale impegno e dei Gruppi Consiliari "Civiche per Sara Moretto" e "Uniamo Portogruaro" su questa battaglia.
Sara Moretto