Da giovedì 16 gennaio 2025 partirà la sostituzione della rete dell’acquedotto con rinnovo dei relativi allacciamenti nella via Manin e primo tratto di viale Trieste di Portogruaro. I lavori si inseriscono nel più ampio progetto di riqualificazione viaria dell’anello urbano del centro della città, che prevede anche la realizzazione di un percorso ciclo pedonale su via Manin e tratto di viale Trieste.
Per permettere l'intervento, la viabilità subirà delle variazioni dalle ore 15.00 del 16 gennaio fino alla fine dei lavori secondo quanto stabilito da apposita Ordinanza del Codice della Strada.
A partire dalla Rotatoria di Borgo San Giovanni e fino alla Rotatoria di Via Trieste Isonzo, la circolazione sarà regolamentata a Senso Unico, con direzione via Bon–viale Trieste; i veicoli provenienti dal senso contrario (ovverosia dalla direzione viale Trieste–via Bon) saranno deviati sul percorso via Veneto-via Piemonte-via Zappetti–via Fondaco.
Sarà interdetta al traffico l’intersezione delle vie Manin e Trieste con la via Camucina: i veicoli in entrata ed uscita da queste zone potranno fruire di via Castion immettendosi nella viabilità principale.
I residenti dei tratti interessati dai lavori avranno sempre la possibilità di entrare/uscire dalle pertinenze private anche se poste sul lato sinistro del Senso Unico sopra citato, concordando eventuali particolari esigenze con le maestranze presenti. I clienti/utenti delle varie attività economiche e di servizio presenti avranno sempre garantito il transito pedonale protetto verso le stesse.
In ogni caso i lavori inizieranno dopo le ore 08.30 per non creare disagio al trasporto scolastico e la circolazione sulle rotonde di San Giovanni-viale Trieste-viale Isonzo sarà sempre garantita in modo tale da mantenere la fluidità della circolazione e un transito agevole per i mezzi di soccorso da e per l’Ospedale.
Segreteria del Sindaco del Comune di Portogruaro