Il giorno 16 dicembre 2024 Ketty Collin, della lista comunale "Insieme per Sara Moretto Sindaca", ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale. "Non nascondo il rammarico - dichiara - per questa scelta. Questi pochi mesi sono stati per me molto formativi e arricchenti. All’interno del gruppo consiliare, mi sono impegnata in particolare per valorizzare le frazioni e per iniziare un percorso che possa consentire di mantenere aperte le scuole periferiche. Anche senza il ruolo di consigliere comunale continuerò a lavorare per questi obiettivi, rendendomi disponibile ad essere ancora un punto di riferimento per la comunità che rappresento. Confermo il mio pieno sostegno al progetto amministrativo guidato da Sara Moretto che mira a superare le ideologie e a trovare soluzioni concrete per il bene dei cittadini. Mi auguro che l’Amministrazione Comunale sappia individuare le priorità per la nostra città e si apra veramente al contributo delle opposizioni. Auguro ai Consiglieri Comunali, al Sindaco e alla Giunta un buon lavoro".
Subentrerà, al posto suo, Cristian Camillo, portogruarese classe 1976 e candidato alle elezioni comunali 2024 nella lista Insieme per Sara Moretto Sindaca.
“Ringrazio Ketty Collin per il prezioso lavoro svolto fino a qui e do il benvenuto nel gruppo a Cristian Camillo” dichiara infine la capogruppo Sara Moretto.