Torna martedì 17 dicembre alle ore 17 nel Duomo di Portogruaro il Concerto di Natale del Liceo Musicale XXV Aprile, diventato negli anni una tradizione festosa che mette in gioco i talenti della scuola e che costituisce un’occasione di incontro prima delle festività.
Protagonisti del concerto saranno l’orchestra, il coro e l’orchestra a fiati del Liceo musicale, con il coinvolgimento di voci e strumentisti provenienti anche dagli altri indirizzi dell’Istituto.
Saranno ben 125 i ragazzi impegnati in questo emozionante evento che esprime al meglio la dimensione di grande condivisione che si respira nel lavoro musicale di insieme.
Il programma è di indubbio interesse e comprende il Gloria di Giacomo Puccini, realizzato in occasione dell’importante anniversario del compositore, a cento anni dalla scomparsa dell’ultimo grande operista italiano, oltre a musiche di Jan Van Der Roost, Ernesto Lecuona e canti tradizionali natalizi.
Il concerto sarà diretto dai Maestri Roberto Salvalaio, Silvia dell’Agnolo e Sara Bardino e vedrà coinvolti i docenti di strumento e canto che affiancheranno i loro studenti tra i leggii degli ensemble.
Tutta la cittadinanza è invitata, insieme alle famiglie degli studenti, per vivere insieme un evento speciale nell’atmosfera del Natale.