È stata una bella partita quella che si è disputata domenica allo stadio comunale P.G. Mecchia fra il Portogruaro e il Cjarlins Muzane valida per la diciassettesima giornata di andata del girone C del campionato di serie D.
Uno a uno il risultato finale maturato in un pomeriggio invernale con un forte vento e a tratti con pioggia leggera ma fastidiosa.
Subito elevato il ritmo con il Portogruaro che dopo pochi minuti sfiora il vantaggio grazie ad un diagonale di Nicola Chiccaro che lambisce il palo e finisce sul fondo.
È un bel Portogruaro che però al trentaquattresimo si salva solo grazie ad una grande parata di Calcagnotto che manda le squadre negli spogliatoi sullo zero a zero.
Ripresa ancora a ritmi elevati nonostante le condizioni atmosferiche con i granata cha passano in vantaggio al quinto con Nicola Chiccaro con un preciso tiro dal limite dell’area.
Pronta la reazione del Cjarlins che però non si rende mai pericoloso fino alla mezz’ora quando su calcio d’angolo Manuel Crosara devia di testa in rete il pallone fissando il risultato.
Un bel derby, dunque, che tiene le due squadre poco al di sopra della zona play out con un Portogruaro che continua la serie positiva e il Cjarlins che è riuscito a raddrizzare una gara che si era messa male.
Non sempre comprese dagli spettatori le decisioni del signor Simone Pandini della Sezione di Bolzano.
Maurizio Conti
EL CIACOLON
In una giornata polare arrivarono sulle sponde del sacro fiume Lemene i guerrieri friulani indossando le maglie di altri guerrieri dei bassi paesi del nord.
Sembrava un ammonimento per i granata che di nero si vestirono per l’occasione.
Nulla poterono però i “furlans” contro una chicca di un alato giovane granata che scatenò l’entusiasmo degli alfieri portogruaresi che assiepavano le tribune dell’arena.
Fu però a pochi minuti dalla tenzone una testata di un guerriero orange a far finire il duello senza vincitori né vinti.