Grande entusiasmo e fiducia si respirano negli ambienti dell’USD Villanova, storica società calcistica del Veneto Orientale con oltre settant’anni di vita che, superato il periodo della Pandemia, si ritrova dopo quattro anni a occupare a pieno merito, dopo dodici giornate, il primo posto del girone O del Campionato di Seconda categoria.
Un grande avvio per i nero verdi che hanno incamerato otto vittorie, due pareggi e solo due sconfitte e che domenica scorsa con la vittoria in trasferta contro il Team Leo Academy hanno superato in classifica l’Altino, sconfitto a sorpresa nella gara interna contro il Musile Mille.
I ragazzi di mister Silvan Puppo, per la prima volta sulla panchina villanovese, hanno vinto e convinto dimostrando equilibrio fra i reparti e trovando nel capitano e bomber Andrea Alba il finalizzatore della fase offensiva (otto le reti realizzate).
Un primato frutto di quattro anni di lavoro nel corso dei quali il club villanovese ha gradualmente rinnovato la squadra con inserimenti di nuovi giocatori provenienti da altre realtà ma anche dal settore giovanile.
Scontando peraltro nella passata stagione l’impossibilità di utilizzare l’impianto sportivo “Gaetano Marzotto” di Villanova oggetto di lavori di sistemazione.
Domenica quindi scontro diretto con l’Altino che insegue il Villanova con due lunghezze di distacco e che assieme ai villanovesi vanta con 23 reti realizzate uno dei migliori attacchi del torneo.
Ai padroni di casa mancherà ancora Mattia Angeli, pedina importante della difesa, assente per infortunio.
Fischio di inizio alle ore 14,30 con i tifosi del Villanova che sull’onda dell'entusiasmo immaginano di festeggiare il 75° anniversario di vita del club con la promozione in Prima categoria.
Dalla società invece si raccomanda ai giocatori e a tutto l’ambiente di tenere i piedi per terra.
Maurizio Conti
La Città | |
Le aziende | |
Le associazioni | |
Eventi |