Uno scrittore di gialli riceve l’amante della moglie nella casa di campagna. Cosa accadrà tra i due avversari?
Oggi alle ore 21.00, al Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro, va in scena “Gli Insospettabili”, primo spettacolo di prosa della stagione 2024/2025: un adattamento di Fabrizio Coniglio e Massimo Dapporto di una commedia nata nel 1970 dal genio creativo del drammaturgo inglese Anthony Shaffer, da cui furono tratte anche due importanti opere cinematografiche.
Una dark comedy intrisa di comicità e humor inglese che vedrà in scena due protagonisti del calibro di Fabio Troiano e Claudio Gregori (in arte Greg) i quali coinvolgeranno il pubblico in un duello senza esclusione di colpi.
É un giallo ricco di colpi di scena che pone al centro il gioco e la sfida tra due uomini che sembrano aver in comune l’amore per la stessa donna. Sembrano, perché il vero oggetto della drammaturgia dimora piuttosto in una guerra tra due incalliti narcisisti: il desiderio di prevalere e di vincere sull’avversario è, infatti, molto più forte del sentimento provato nei confronti della donna contesa. Per quanto riguarda la messinscena, la regia di Fabrizio Coniglio, non solo non tradisce l’ironia e il fascino che l’autore conferisce ai personaggi e ai colori del racconto, ma fa emergere anche la malattia dell’uomo moderno, che in nome del culto esclusivo di sé arriva addirittura a privarsi del sentimento più nobile e grande che possa esistere: l’amore.
Il prezzo del biglietto può variare dai 17 ai 29 euro.
Per ulteriori informazioni scrivere a info@teatrorussolo.it o visitare i siti www.teatrorussolo.it e www.arteven.it