C’è grande attesa negli ambienti sportivi portogruaresi per la gara di domenica prossima (inizio ore 15.00) che vedrà il Portogruaro affrontare il Treviso, la squadra con il blasone più prestigioso del girone C del campionato di serie D.
Alla gara, valida per la ottava giornata di andata, i granata arrivano con una serie di cinque risultati utili consecutivi che hanno consentito agli uomini del Presidente Andrea Bertolini di piazzarsi con undici punti in una tranquilla posizione di centro classifica.
I trevigiani dopo la brillante vittoria interna di domenica scorsa contro il Lavis occupano la terza posizione in classifica seppure a sei punti dalla capolista Campodarsego.
Tutti disponibili nelle file del Portogruaro, tranne Neat Abdulai il cui rientro è ancora da definire, compreso il giovane Alessandro Corti che con quattro reti è uno dei migliori marcatori del torneo.
Ancora assente dalla panchina mister Massimiliano De Mozzi che sconterà domenica l’ultima della quattro giornate di squalifica che gli sono state comminate, con troppa severità, dopo la gara interna contro il Caravaggio.
Partita importante, dunque, che richiederà la presenza sugli spalti dello stadio portogruarese del pubblico delle grandi occasioni per sostenere i granata che dopo un avvio difficile hanno ripreso a giocare un buon calcio come accaduto nella scorsa stagione quando il Portogruaro fu la rivelazione del torneo.
Maurizio Conti