[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Nulla di fatto nel derby fra Fossaltese e Villanovese. Zero a zero il finale
30-09-2024 - Fossalta di Portogruaro

È terminata in parità la gara fra la Fossaltese e il Villanova valida per la quarta giornata del girone O del campionato di Seconda categoria.

Si è trattato di un giusto pareggio giunto al termine di una gara che ha visto le due compagini prevalere un tempo ciascuna: primo tempo la Fossaltese mentre nella ripresa meglio il Villanova.

Parte bene la Fossaltese che dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio si rende pericolosa al decimo con un tiro da fuori area di Trevisan che sorvola la traversa dell’estremo difensore ospite. 

È un campanello di allarme per il Villanova che infatti rischia di capitolare al diciassettesimo e al ventiquattresimo con due tiri da distanza ravvicinata che costringono Sutto, migliore in campo, a due euro parate.

Pochi minuti ed è ancora la Fossaltese a sfiorare il gol con una azione in profondità sfumata per una ingenuità degli attaccanti.

Il Villanova si fa vivo allo scadere del tempo con l’unico tiro in porta con un calcio di punizione dal limite con il pallone che sfiora il palo alla destra del portiere.

Nella ripresa le parti si invertono ed è il Vilanova a condurre il gioco costringendo la squadra di casa sulla difensiva.

Un Villanova che nei primi dieci minuti si rende pericoloso in due occasioni con Alba: all’ottavo con un colpo di testa e due minuti dopo con un tiro sopra la traversa da fuori area. 

La migliore occasione per gli ospiti alla metà del secondo tempo quando gli attaccanti villanovesi non sono però abili nello sfruttare uno svarione difensivo della Fossatese.

L’ultima frazione di gara si chiude con il Villanova vicino al gol grazie ad un gran tiro da fuori area di Vasha che sfiora di poco l’incrocio dei pali.

Risultato giusto dunque con una Fossaltese che, come spiegato dal mister Moreno Tommasello, deve rammaricarsi per le reti fallite nel primo tempo cui ha fatto seguito una ripresa nel corso della quale la squadra ha perso l’aggressività e l’incisività dei primi quarantacinque minuti.

Soddisfazione è stata espressa negli ambienti del Villanova, che da anni non riesce a espugnare lo stadio comunale “Enrico Mattei”, per il buon punto conquistato in trasferta.

Terzo risultato utile per i villanovesi che sabato prossimo alle ore 15,30 affronteranno in casa la Giussaghese reduce dalla netta vittoria interna contro la Zensonese: quattro a uno il risultato finale. In trasferta  a Casale invece la Fossaltese alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Buono l‘arbitraggio del signor Marin Dylan, della sezione di Portogruaro, che ha ben diretto la gara e che prima dell’inizio ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria del giovane Leonardo Vida recentemente scomparso e che ha militato nelle file delle giovanili sia della Fossaltese che del Villanova.

 

 

Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Iniziato il campionato di Seconda categoria]
13-09-2024
Iniziato il campionato di Seconda categoria
[Sabato il derby Villanova – Giussaghese]
05-10-2024
Sabato il derby Villanova – Giussaghese
[Il Portogruaro Calcio si avvia alle ultime gare prima della pausa natalizia]
13-12-2024
Il Portogruaro Calcio si avvia alle ultime gare prima della pausa natalizia
  FOSSALTA DI PORTOGRUARO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738