Si disputeranno domenica 29 settembre con inizio alle ore 15.30 le otto gare della quarta giornata del girone O di Seconda categoria veneta.
Dopo un mese dall’inizio del torneo la classifica vede al primo posto a punteggio pieno il Cavallino seguito parimerito a due lunghezze da Ponte Crepaldo e Altino: le uniche squadre, assieme alla Giussaghese, ancora imbattute.
Per quanto riguarda le formazioni del portogruarese brilla la posizione del Villanova che dopo la sconfitta iniziale ha conseguito due brillanti successi che hanno consentito ai nero verdi di piazzarsi a ridosso delle prime tre.
Marina di Caorle, Giussaghese, la neo promossa Lugugnana e l’Annonese occupano una posizione di centro classifica con una Giussaghese un pò al di sotto delle aspettative.
Deludente ad oggi la Fossaltese che dopo la netta affermazione nel Girone 59 di Coppa Veneto in campionato ha racimolato solo un punto causa qualche episodio sfortunato e la defezione di alcuni elementi della prima squadra.
Domenica prossima la gara più attesa è quella che vedrà la Fossaltese affrontare il Villanova nel più classico dei derby del Veneto Orientale.
Due formazioni che già si sono affrontate in Coppa Veneto quando prevalse la Fossaltese per uno a zero con un Villanova che in quella occasione mancava di alcuni giocatori fondamentali, assenti per motivi di lavoro, che molto probabilmente rientreranno domenica in aggiunta a qualche elemento della formazione juniores.
Importante anche il confronto di vertice fra Cavallino e Altino. Questi gli incontri delle altre portogruaresi tutte impegnate in casa: Giussaghese - Zensonese, Lugugnana - PonteCreparldo, Marina di Caorle - MusileMille, Annonese - TeamLeO.
Maurizio Conti