Non è iniziata bene la stagione 2024/2025 per il Portogruaro calcio eliminato dalla Coppa Italia a causa della sconfitta interna contro il Cjarlins Muzane che si è imposto ai rigori.
Negativa anche la prima uscita di campionato sul campo dei bergamaschi del Villa Valle, formazione con ambizioni importanti, che con un gol per tempo ha sconfitto i granata che dopo le buone prestazioni nelle amichevoli di preparazione hanno fallito i primi due incontri ufficiali.
Sabato 14 alle ore 15.00 sul terreno dello Stadio comunale “Pier Giovanni Mecchia” gli uomini di mister Massimiliano De Mozzi avranno subito la possibilità di riscattarsi nella gara contro il Campodarsego reduce dalla vittoria per 4 a 1 contro il Lavis.
Si tratta di uno dei sei anticipi della seconda giornata del girone C del campionato di serie D che precede il turno infrasettimanale di mercoledì 18 settembre con il Portogruaro impegnato a Montecchio Maggiore.
Da notare l’assurdo episodio di cui sono stati vittime un gruppo di tifosi granata a seguito della squadra nella trasferta bergamasca. Infatti, appena identificati, ai tifosi portogruaresi, che hanno fama di massima correttezza, è stato vietato di accedere allo stadio con le loro bandiere, striscioni e tamburi con la scusa che potevano disturbare gli altri spettatori. Francamente un episodio sgradevole e incomprensibile.
Maurizio Conti