Il Consiglio Comunale di Portogruaro è stato convocato in via straordinaria con seduta pubblica di 1^ convocazione per domani 10 settembre 2024, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, presso la Sede Municipale in Piazza della repubblica 1.
La seduta prevede delle comunicazioni varie seguite dalla ratificazione della deliberazione della Giunta Comunale del 20 agosto 2024, l'aggiornamento del DUP 2024-2026, l'approvazione dello schema di convenzione tra i Comuni di Portogruaro e di Concordia Sagittaria riguardo l'ammissione dei minori residenti nel primo all'asilo nido comunale "Skarabocchio" situato a Concordia per l'anno 2024/25, l'approvazione dell'accordo tra il Comune di Portogruaro e Atreven per le attività culturali-teatrali e l'approvazione della variante sugli interventi per realizzare l'area di sosta a Lugugnana.
Durante la seduta verranno anche nominati: due rappresentanti del Comune per il Consiglio di Amministrazione dell'Associazione Pro Loco Portogruaro; due Consiglieri Comunali per la Consulta del volontariato sociale, sanitario e sociosanitario; due Consiglieri per la Consulta dell'ambiente e protezione civile; due Consiglieri Comunali per la Consulta della cultura, educazione, formazione, diritti civili, solidarietà internazionale e pace; due Consiglieri Comunali per la Consulta dello sport e del tempo libero.
A concludere la seduta, ci sarà una proposta di mozione sull'IPAB "G. Francescon" e domande di attualità, intterogazioni e interpellanze.