[Villa Ivancinch]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Il Comune di Teglio Veneto e CRI Comitato di Portogruaro avviano il progetto sperimentale "Ad Senes"
08-08-2024 - Teglio Veneto

L’Amministrazione Comunale di Teglio Veneto ha il piacere di informare che nel corso degli scorsi mesi è stata siglata con l’Associazione Croce Rossa Italiana Comitato di Portogruaro ODV una nuova convenzione per poter mantenere e rafforzare una collaborazione ormai consolidata a favore delle persone vulnerabili che abitano nel nostro territorio.

Durante le fasi emergenziali della pandemia è infatti emersa in maniera evidente la necessità di favorire una rete di vicinanza e sostegno sociale volto a non isolare le persone che, per qualsiasi motivo, non avevano più la possibilità, o addirittura la voglia, di spostarsi da casa. Dopo l’attività di sostegno alimentare portato avanti in maniera continuativa tra il 2022 e 2023 dal Comitato CRI di Portogruaro con fondi messi a disposizione a livello nazionale - per il tramite del Comune di Teglio Veneto - parte ora il progetto sperimentale “Ad Senes”, interamente finanziato dal bilancio comunale, che porterà personale volontario a facilitare il reinserimento sociale degli anziani in situazione di solitudine o non autosufficienza. Verranno infatti calendarizzate a cadenza bimensile attività di svago e socialità, a partire dalle cose più semplici, come il fare la spesa insieme.

L'Amministrazione è già al lavoro per trovare maggiori risorse in modo da assicurare e implementare il servizio anche per il futuro e si augura che questa proficua collaborazione possa essere un esempio per tutte le Istituzioni e avviare un circolo virtuoso di mutuo aiuto tra i componenti della comunità locale.  


Il Sindaco Oscar Cicuto

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Racconti di donne: presentazione del libro illustrato per bambini “Storia di una cellula impazzita” a cura di Elisa Sommavilla]
15-09-2025
Racconti di donne: presentazione del libro illustrato per bambini “Storia di una cellula impazzita” a cura di Elisa Sommavilla
[Una “rete” per combattere la povertà sanitaria]
08-04-2025
Una “rete” per combattere la povertà sanitaria
[Sportello Assistenti Familiari attivo a Caorle]
21-05-2025
Sportello Assistenti Familiari attivo a Caorle
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738