La coalizione delle liste che ha sostenuto la candidatura a sindaca di Sara Moretto sarà presente in Consiglio Comunale con due gruppi consiliari: “Civiche per Sara Moretto” composta dalle consigliere Sara Moretto e Ketty Collin e “Uniamo Portogruaro” composta dal consigliere Luigi Geronazzo.
La scelta dei due gruppi consiliari è stata assunta di comune accordo.
Per Ketty Collin “Il metodo che contraddistinguerà la nostra azione sarà quello anticipato in campagna elettorale: valuteremo nel merito e senza pregiudizi le scelte che verranno poste in discussione in Consiglio Comunale ma, al contempo, ci impegneremo a proporre e a portare avanti i temi contenuti nel nostro programma elettorale. Così come abbiamo fatto sul tema del secondo nuovo asilo nido”.
Luigi Geronazzo sottolinea come “L’attività dei due gruppi consiliari che rappresentano la coalizione procederà in modo unitario e sarà alternativa ad entrambi gli altri schieramenti presenti in Consiglio Comunale: il nostro progetto politico- amministrativo prosegue”.
Conclude Sara Moretto: “Sono convinta che già questi primi mesi di mandato saranno decisivi per disegnare il futuro della Città. Ci sono opportunità da cogliere e decisioni da prendere che non ammettono incertezze, ritardi o ambiguità. Il nostro impegno sarà rivolto esclusivamente ai portogruaresi, ai loro bisogni e alle ambizioni di un territorio che deve ripartire. Faremo un’opposizione senza sconti, liberi da vincoli imposti da altri”.