[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Elezioni comunali 2024 - Portogruaro: Luigi Toffolo si esprime sui temi della Sicurezza e degli Animali di affezione
17-06-2024 - Portogruaro

A proposito di sicurezza, la nostra città sta attraversando un periodo negativo. C’è un aumento esponenziale di furti, atti delinquenziali e reati contro il patrimonio, fenomeni che interessano anche il nostro territorio dal centro alla periferia.
Tra i ruoli fondamentali dell’amministrazione di una città c’è quello della protezione del cittadino, che ha il diritto di sentirsi al sicuro sotto tutela del Comune, dei servizi di emergenza e delle forze dell’ordine, per questo motivo siamo pronti a rispondere con incisività e concretezza alla richiesta di sicurezza da parte dei portogruaresi.
Con la mia squadra promuoveremo protocolli d’intesa fra le forze civili e le autorità di pubblica sicurezza per elaborare programmi comuni di prevenzione sul territorio. In questo senso sarà molto importante la sicurezza integrata e quindi i gruppi di Controllo di Vicinato, sistema di sorveglianza che andrà rafforzato e di cui il Comune ha sottoscritto il protocollo in Prefettura, rinnovato a settembre 2023 allargandolo ad altri comuni.
Ci prefiggiamo di contrastare anche il fenomeno della carenza di personale nelle forze dell’ordine, lavorando con gli enti preposti per richiedere un aumento del numero di agenti nei vari comandi, in particolare nella fascia serale e notturna.
Nell’ottica di potenziamento della sicurezza, vogliamo anche migliorare la dotazione della Polizia Locale di Portogruaro, prevedendo l’inserimento del taser, come già avvenuto in altri comuni.
Inoltre, andremo a sostituire tutti gli impianti di illuminazione obsoleti con lampade più efficienti, al fine di risolvere il problema della carenza di punti luce nelle ore serali e notturne.

A riguardo, invece, del tema degli animali d’affezione, ci impegneremo a promuoverne il rispetto e la tutela attraverso l’approvazione di un regolamento comunale apposito, che definiremo in sinergia con le associazioni animaliste.
Da tempo c’è la necessità di un luogo all'aperto in cui i nostri animali possano correre e giocare liberamente, per questo ci impegneremo a realizzare in tempi brevi l’area di sgambamento cani in via Croce Rossa, già prevista dall'amministrazione precedente.
Con la nostra squadra realizzeremo campagne di sensibilizzazione mirate ad incentivare l’adozione e ad arginare il fenomeno del randagismo, promuovendo una cultura del rispetto verso tutte le specie; in collaborazione con il settore veterinario della ULSS individueremo e proteggeremo le colonie feline.
Dal punto di vista educativo sarà fondamentale mettere in atto progetti per promuovere la cultura animalista, anche fornendo un supporto per la cura degli animali da affezione.


Luigi Toffolo

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Annamaria Ambrosio: l’entusiasmo del primo Sindaco al femminile di Fossalta di Portogruaro]
19-07-2024
Annamaria Ambrosio: l’entusiasmo del primo Sindaco al femminile di Fossalta di Portogruaro
[Nominata la nuova Giunta Comunale di Portogruaro e la sua composizione]
09-07-2024
Nominata la nuova Giunta Comunale di Portogruaro e la sua composizione
[Passaggio di consegne tra il  Dott. Iginio Olita ed il neo-eletto sindaco Dott Luigi Toffolo]
02-07-2024
Passaggio di consegne tra il Dott. Iginio Olita ed il neo-eletto sindaco Dott Luigi Toffolo
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738