Dopo Elly Schlein a Portogruaro lo scorso venerdì pomeriggio è arrivato un altro big della politica nazionale quale Roberto Calderoli, Ministro per gli affari regionali e le autonomie.
L’esponente politico della Lega, protagonista del tanto discusso Disegno di Legge sull’autonomia differenziata che dopo il referendum consultivo del 2017 mira a dare maggior responsabilità decisionale alle Regioni, è stato ricevuto in Piazza della Repubblica da una cinquantina di esponenti locali della Lega e degli altri partiti che sostengono le candidature di Luigi Toffolo a Sindaco di Portogruaro e di Rosanna Conte alla riconferma nel ruolo di Eurodeputata.
Dopo i saluti di circostanza, fra i quali quelli di Gian Paolo Gobbo storico esponente della Lega veneta, si sono succeduti vari interventi di saluto e quindi il Ministro è intervenuto per sottolineare come la nuova normativa sarà approvata in via definitiva dopo la consultazione per le elezioni europee.
Presenti all’incontro anche i Consiglieri Regionali Fabiano Barbisan e Francesco Calzavara nonché il già Sindaco Florio Favero e l’ex Parlamentare Ketty Fogliani, entrambi candidati al Consiglio comunale della Città del Lemene.
Il prossimo leader atteso nella città del Lemene sarà il Governatore Luca Zaia il giorno 7 giugno alle ore 12.00.
Maurizio Conti
![[Gruppo Lega Salvini - Liga Veneta: dichiarazioni sulle recenti polemiche in merito alla presentazione del Masterplan dell'ospedale di Portogruaro]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030868.jpg)
![[Annamaria Ambrosio: l’entusiasmo del primo Sindaco al femminile di Fossalta di Portogruaro]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0028987.jpg)
