Si è conclusa la raccolta firme per la coalizione di centro sinistra a sostegno del candidato sindaco Bertoncello: oltre 1100 firme sono state raccolte dal 24 aprile al 7 maggio.
Un traguardo importante che ha visto tutti gli 89 candidati, il candidato sindaco e il comitato elettorale impegnati insieme a contattare numerosi cittadini dai quali sono stati raccolti anche diversi spunti, opinioni e incoraggiamenti. Tutti hanno espresso la volontà di andare oltre alle amministrazioni degli ultimi sette anni che hanno portato al blocco di Portogruaro e al commissariamento del Comune chiedendo un governo stabile, competente e trasparente verso i cittadini.
“Abbiamo chiuso la prima fase più burocratica delle elezioni - afferma il candidato Sindaco Antonio Bertoncello - è un lavoro obbligatorio ma anche importante quello della raccolta firme. Quest’anno particolarmente impegnativo perché non essendoci consiglieri in carica l’autenticazione delle firme è dovuta avvenire in presenza di consiglieri metropolitani, regionali, parlamentari o avvocati abilitati. L’organizzazione di questa attività è stata laboriosa e ringraziamo tutti gli autenticatori che si sono messi a disposizione per farci raggiungere questo obiettivo in tempi strettissimi e secondo le regole. In particolare ringrazio il segretario regionale e senatore Andrea Martella, il Consigliere Regionale Francesca Zottis, i Consiglieri Metropolitani, Stefano Molena e Emanuele Rosteghin e soprattutto gli avvocati Forner, Perulli e Mior.
Venerdì e sabato presenteremo all’ufficio elettorale la documentazione per la presentazione delle sei liste per la coalizione e poi si entrerà nel vivo della campagna elettorale. Domenica 12 alle 10.00 all’Arena presenteremo le liste e il programma della coalizione. Abbiamo poi in programma diversi appuntamenti con candidati alle europee di diverse forze politiche. Continueremo con un altro giro in tutti i quartieri e le frazioni per condividere il nostro programma, ci sarà l’appuntamento a fine campagna, e tanto altro. In particolare, spero ci sia modo come ho detto nei social di fare confronti fra i candidati sindaci in tutte le frazioni e non solo a Portogruaro perché i cittadini hanno bisogno di sentire le diverse idee per la città. Io sono a disposizione”.