Competenza e professionalità, questi i due elementi cardine della Lista civica “Città del Lemene” presentata sabato scorso in un noto locale pubblico di Portogruaro.
La Lista, voluta nel 2009 da Graziano Padovese, noto esponente politico portogruarese, sosterrà la candidatura a Sindaco di Alida Manzato e avrà come slogan elettorale: “La Portogruaro che non si arrende”.
Uno slogan, come è stato spiegato nel corso della conferenza stampa, che vuole affermare la voglia di riscatto della città che si oppone a chi ha causato il Commissariamento, a chi ha candidato i “soliti volti noti”, a chi ha troppe volte cambiato bandiera e a chi ha scordato i propri elettori.
Ed è proprio pensando agli elettori, ma più in generale ai cittadini, che il primo punto all’ordine del giorno del programma sarà quello di riorganizzare la macchina amministrativa del Comune allo scopo di garantire più vicinanza e migliori servizi ai cittadini.
Presenti all’incontro di sabato numerosi candidati tutti entusiasti e convinti di conseguire un importante risultato elettorale.
Confermata la disponibilità a partecipare all’incontro indetto dalle Associazioni di Categoria (22 maggio) nel corso del quale i quattro candidati saranno a confronto.
Maurizio Conti