[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Elezioni comunali 2024: Sara Moretto presenta la sua candidatura a Sindaco
09-04-2024 - Portogruaro

Sono stati numerosi i cittadini elettori che lo scorso sabato mattina hanno partecipato alla presentazione della candidatura della già onorevole Sara Moretto (dal 2013 al 2022 prima con il PD e poi con Italia Viva), una delle figure più autorevoli e importanti della vita politica portogruarese.
All’incontro hanno partecipato anche i cinque componenti del Comitato elettorale appositamente costituitosi (Alesso Alessandrini, Francesco Boschin, Paolo Boschin, Pietro D’Angelo e Ivana Franceschinis) nonché quattro esponenti della passata maggioranza che si candideranno nel gruppo di Liste civiche a sostegno della candidatura di Sara Moretto: Bertilla Bravo, Luigi Geronazzo, Gastone Mascarin e Angelo Morsanuto.
Nel corso del suo intervento la candidata, la prima a presentarsi alla città, ha sottolineato, non senza una certa emozione, la necessità di rilanciare la Città del Lemene superando le barriere ideologiche e cercando di dare soluzioni ai problemi concreti che  verranno meglio dettagliati nel programma in via di definizione e per elaborare il quale si richiedono il contributo e le proposte di tutti i cittadini che potranno contattare questo indirizzo mail: persaramorettosindaca@gmail.com.
Si tratterà, ha spiegato Sara Moretto, peraltro in passato Consigliera comunale a Portogruaro (dal 2004 al 2010), di una candidatura sostenuta da alcune Liste civiche per cui eventuali altre alleanze potranno avvenire solo con Liste non di partito.
 «Vogliamo che tutti i cittadini di Portogruaro siano partecipi di questo progetto che cambia profondamente il modo con cui sono state affrontate fino ad oggi le elezioni amministrative. Una scelta che la crisi amministrativa e il commissariamento (il secondo negli ultimi 13 anni) hanno reso indispensabile. Lo sentiamo come un dovere nei confronti di chi ama questa città e crede possibile un suo diverso e migliore futuro».
La conferenza stampa di Sara Moretto ha di fatto aperto la campagna elettorale a Portogruaro in un fine settimana caratterizzato dalla presenza in Piazza della Repubblica dei gazebo di Forza Italia (presente anche Gianluca Forcolin) e Azione.

CENTRO DESTRA
Oramai certa (come avevamo anticipato nel Magazine di primavera di Portogruaro.Net) la candidatura di Michele Lipani (Fratelli d’Italia) e di Luigi Toffolo (Lega). Due medici di base con importanti esperienze amministrative alle spalle.
Forza Italia, presente in Piazza della Repubblica con un gazebo, presso il quale si è recato sabato mattina anche il Coordinatore Provinciale Gianluca Forcolin, non ha ancora deciso chi sostenere ma certamente si presenterà con il suo simbolo così come voluto dai componenti il Direttivo e dai candidati: tutte persone aderenti al partito fino dalle origini e legati quindi al loro simbolo.
Coraggio Italia deciderà quale posizione assumere nei prossimi giorni.

CENTRO SINISTRA
Dopo il fallimento delle candidature di Siro Martin (motivi personali) e di Sara Furlanetto (tempi troppo stretti per collaborare al progetto di rinnovamento della città) e la rottura con Azione, i tre partiti della coalizione: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Sinistra Italia hanno chiesto a Antonio Bertoncello, già Sindaco e Consigliere comunale, di candidarsi per dar vita ad un progetto di rilancio della Città del Lemene.
Una candidatura a sorpresa, viste alcune dichiarazioni rilasciate in passato dal già Sindaco, uomo sicuramente di grande autorevolezza e capacità, che ha accettalo mettendo a disposizione della città l’esperienza, la disponibilità e l’impegno verso i cittadini con la volontà di far rinascere Portogruaro.

CITTÀ DEL LEMENE
Attesa nei prossimi giorni la presentazione della Lista Città del Lemene, ispirata da Graziano Padovese, che si presenterà con un suo candidato.

AZIONE
Dopo la rottura con la coalizione di Centro Sinistra, Azione potrebbe cercare una sponda in Fratelli d’Italia oppure presentare una sua lista e giocare poi i suoi voti al ballottaggio.


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Elezioni comunali 2024: Presentazione delle lista “Per Concordia” Claudio Odorico sindaco]
23-04-2024
Elezioni comunali 2024: Presentazione delle lista “Per Concordia” Claudio Odorico sindaco
[Elezioni comunali 2024: Presentazione del progetto elettorale per Sara Moretto sindaca]
29-03-2024
Elezioni comunali 2024: Presentazione del progetto elettorale per Sara Moretto sindaca
[Elezioni comunali 2024: Coraggio Italia non presenterà la propria lista a Portogruaro]
18-04-2024
Elezioni comunali 2024: Coraggio Italia non presenterà la propria lista a Portogruaro
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738