[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Aggiornamento lavori pubblici nel territorio del Comune di Portogruaro
29-02-2024 - Portogruaro

Importante conferenza stampa mercoledì mattina all’interno della Sala Russolo del Palazzo Municipale di Portogruaro per illustrare l’avanzamento dei lavori/opere pubbliche sul territorio comunale.
Presenti all’incontro con la stampa locale il Commissario straordinario, dottor Iginio Olita, il Responsabile dell’Area tecnica, architetto Damiano Scapin, la Segretaria Comunale, dottoressa Cristiana Rigo, e il Comandate della Polizia locale, dottor Thomas Poles.

Dopo una introduzione del Commissario straordinario che ha spiegato come gli interventi previsti entro fine anno saranno pari ad  un importo superiore ai 18 milioni di euro (16.058.300 finanziati dal PNRR e 2.337.290 con applicazione avanzo) ha preso la parola il Comandante della Polizia Locale che ha specificato come le ordinanze di sua competenza relative ai lavori previsti siano pronte e quindi è intervenuta la Segretaria comunale per un accenno sugli interventi previsti sul piano socio assistenziale.
E’ stata quindi la volta dell’architetto Scapin che ha spiegato nel dettaglio gli interventi previsti, molti concentrati durante il periodo estivo, specificando gli importi destinati alle varie opere.

Saranno quindi aperti tre cantieri in Viale Triste per piste ciclabili a cui si aggiungerà un intervento in Viale Matteotti per la realizzazione di una ciclo – pedonale.
Previsti anche lavori per l’edilizia scolastica e sugli impianti sportivi fra i quali il Palazzetto dello Sport di Pradipozzo che sarà aperto a fine maggio ma solo per allenamenti dato che non è ancora disponibile per eventi con pubblico presente.
In programma anche un intervento per la sistemazione del parcheggio nell’area ex Perfosfati la cui destinazione dovrà essere decisa dalla prossima amministrazione che potrà avvalersi di un parere della Sinloc, società padovana di consulenza e investimento con attività di assistenza tecnica, studi di fattibilità e investimenti in progetti di Partenariato Pubblico Privato, che ha ipotizzato per l’ex Perfostati la realizzazione di interventi nell’area ricreativa e della ricettività.


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Nuova illuminazione per il centro storico di Portogruaro]
16-04-2024
Nuova illuminazione per il centro storico di Portogruaro
[Meno parcheggi: cambia il progetto per il parco di via Valle a Portogruaro]
25-05-2023
Meno parcheggi: cambia il progetto per il parco di via Valle a Portogruaro
[Sicurezza stradale: presentato il “Progetto guida sicura” e il video “Il giorno dopo”]
31-03-2024
Sicurezza stradale: presentato il “Progetto guida sicura” e il video “Il giorno dopo”
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738