Approfittando della settimana di sospensione didattica oltre mille fra studenti e professori si sono recati mercoledì in visita a Venezia.
Alla partenza mattutina dalla Stazione Ferroviaria di Portogruaro erano presenti per un saluto anche il Commissario straordinario, dottor Iginio Olita, e il Comandante della Polizia locale, Thomas Poles.
A guidare la comitiva, che ha viaggiato su un treno speciale, il Dirigente scolastico Professor Daniele Dazzan coadiuvato dai suo collaboratori tutti entusiasti per una iniziativa che per la prima volta viene realizzata dal prestigioso istituto della Città del Lemene.
Ad accogliere la comitiva rappresentanti del Consiglio comunale di Venezia ed esponenti del mondo culturale della Città Lagunare.
Una iniziativa sicuramente opportuna quella di portare i giovani in visita a Venezia soprattutto tenendo conto che purtroppo non tutti gli abitanti dell’entroterra veneziano, e forse anche non tutti i veneziani, conoscono le meraviglie e i tesori di una delle più belle città del mondo, sospesa nel tempo e nella storia.
Maurizio Conti