In arrivo a Portogruaro nei prossimi giorni due corsi molto importanti aperti a tutti a cura di Confartigianato.
Il primo, di "Disostruzione pediatrica", in programmazione per l' 11 dicembre dalle 16.00 alle 18.00, è completamente gratuito ed ha lo scopo di insegnare le manovre per la disostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini, nonché le procedure di rianimazione nel caso in cui l’ostruzione abbia comportato l’arresto cardio-respiratorio. Il corso prevede una parte teorica e una pratica su appositi manichini ed è aperto a tutte le persone che hanno a che fare con i bambini (genitori, nonni, babysitter,…).
Il secondo, di "Rianimazione con defibrillatore (BLS-D)", previsto per il 13 dicembre dalle 15.00 alle 19.00, ha il costo di euro 90+iva ed insegna a chiunque ad affrontare e a gestire in maniera appropriata le semplici manovre che possono davvero fare la differenza in caso di bisogno: la persona abilitata ad intervenire potrà eseguire con sicurezza i protocolli di Rianimazione CardioPolmonare (RCP) e l’utilizzo del Defibrillatore, con la consapevolezza di poter salvare una vita.
Entrambi i corsi si tengono presso la sede di Confartigianato Imprese Veneto Orientale, in via Camillo Valle, 40 a Portogruaro. Per informazioni e iscrizioni: Whatsapp: 333-1330734 / mail: formazione@coveor.it.