Un'edizione della Fiera ricca, quella conclusasi ieri sera dopo i due week end di manifestazione in programma. Già la prima domenica, il 19 novembre, giornata tradizionalmente dedicata alle Associazioni, si era vista vitalità e presenza di pubblico, cosa che è stata poi pienamente confermata nel fine settimana successivo, il 25 e 26, in cui, nonostante l'ondata di freddo, la città è stata letteralmente invasa da una marea di visitatori.
Non si hanno al momento dati ufficiali sul numero di presenze ma sicuramente la grande partecipazione è stata ben accolta dagli espositori e dalle attività aperte in città, che hanno potuto lavorare con piacere e soddisfazione.
Tutti molto partecipati i vari eventi proposti, dalle esposizioni delle eccellenze Artigiane di Confartigianato alle iniziative legate ai ristoratori ed alle vetrine di Confcommercio, dalle mostre della ProLoco e del Comune ai giochi in piazza per i più piccoli, dalle visite guidate ai momenti musicali, dal Luna Park all'inaugurazione del nuovo InfoPoint turistico e alla presentazione dell'audioguida del Duomo, e poi molto altro ancora.
Piaciuta molto anche la formula dei complessini musicali che di tanto in tanto prendevano vita nei vari angoli del centro storico.
I festeggiamenti si chiuderanno ora con il programma religioso dedicato al Santo Patrono della città presso il Duomo di Sant'Andrea: mercoledì 29 il tradizionale concerto del Coro della Città di Portogruaro alle ore 20.45; giovedì 30 la Santa Messa Solenne celebrata dal Vescovo Mons. Giuseppe Pellegrini alle ore 18.30.