Nuova iniziativa formativa promossa da Confcommercio Portogruaro – Bibione – Caorle e Ter-Servizi Confcommercio Venezia srl, in collaborazione con Ente Bilaterale Terziario Commercio e Servizi di Venezia e con il sostegno di BCC Pordenonese e Monsile.
Si tratta di “Natale nel dettaglio”, ovvero di un corso di formazione in tre lezioni pensato per gli operatori del Commercio per allestire al meglio le proprie vetrine e per disporre la propria merce nel modo più adatto a favorirne la vendita.
A tenere i corsi è un esperto formatore in tecniche di marketing e merchandising, Flavio Baido, di Ter-Servizi Confcommercio Venezia srl.
I corsi sono cominciati ufficialmente mercoledì sera, 8 novembre, presso la delegazione territoriale di San Stino di Livenza. Altri due appuntamenti sono in programma il 13 e 15 novembre dalle ore 20 alle 23.
A Portogruaro le tre lezioni, pensate per gli operatori della Città sul Lemene e di Concordia Sagittaria, sono in programma nelle serate del 14, 16 e 21 novembre, dalle ore 20 alle 23 presso gli Uffici Confcommercio.
A Bibione le tre lezioni si terranno nei pomeriggi del 13, 16 e 21 novembre, dalle ore 14 alle 17, presso la delegazione territoriale.
A Caorle, il corso sull'allestimento delle vetrine si è svolto in ottobre ed ha visto una notevole partecipazione da parte degli associati, tanto che è stato organizzato un secondo corso, intitolato “La relazione con il cliente, fattore strategico per le aziende del commercio”, anch'esso in tre lezioni, l'ultima delle quali si è svolta il 9 novembre, presso la sede Federalberghi Caorle, tenuto da Marco Mengon, esperto nello sviluppo delle competenze come la leadership, la motivazione, la gestione del tempo, la comunicazione e le vendite.
Questo secondo corso sarà riproposto anche a San Stino di Livenza il 20, 22 e 27 novembre, dalle ore 20 alle ore 23, presso la sede locale di Confcommercio.
“Il Natale è un periodo fondamentale per il comparto commerciale – spiega il Presidente di Confcommercio Portogruaro – Bibione – Caorle, Manrico Pedrina – Per questo abbiamo voluto offrire ai nostri associati gli strumenti per essere preparati e pronti ad accogliere la propria clientela. La formazione degli operatori è un importante aspetto del grande lavoro che la famiglia Confcommercio svolge quotidianamente per favorire e sostenere il prezioso lavoro degli imprenditori”.