L’Associazione “Per Annone” organizza per lunedì 13 novembre 2023, ore 20:30, presso la “Sala Grande” di Villa Paladin (via Postumia - Annone Veneto), la 12ª edizione di "Far fiò - quattro chiacchiere con …”. L’ospite dell’incontro sarà Toni Capuozzo, una delle firme del giornalismo sicuramente più amate in Italia, scrittore e testimone per oltre trent’anni di diversi conflitti mondiali.
Toni Capuozzo ha iniziato l’attività con “Lotta Continua” e in seguito ha scritto per il quotidiano “Reporter” e per i periodici “Panorama Mese” ed “Epoca”. Si è avvicinato alla televisione con la trasmissione di Giovanni Minoli “Mixer” per poi diventare inviato del programma “L’istruttoria” di Giuliano Ferrara. Per le testate giornalistiche del Gruppo editoriale Mediaset (TG4, TG5, Studio Aperto) è stato reporter di guerra. Ha coperto la carica di vicedirettore del TG5 e ha curato e condotto “Terra!”; ha tenuto inoltre, su TGcom24, la rubrica “Mezzi Toni”.
Tra i suoi libri, ricordiamo: Dietro le quinte, Le guerre spiegate ai ragazzi, Andare per i luoghi del ’68, La culla del terrore, Piccole patrie, Balcania. L’ultima guerra europea, Giorni di guerra. Russia e Ucraina, il mondo a pezzi, Nessuno canta più per strada.
Giornalista e scrittore pluripremiato, ha ottenuto, tra l’altro, i seguenti riconoscimenti: “Premio Saint Vincent”, “Premio Flaiano”, “Premio Carlo Casalegno”, “Premio giornalistico Livio Zanetti”, “Premio Giorgio Lago”, “Premio giornalistico Antonio Maglio alla carriera”, “Ibla Hammamet International Award for the Middle East”, “Premio letterario Nabokov”,” Premio alla legalità Caponnetto”.