La parità di genere è una conquista per la società e per il sistema economico tutto. Ad esempio, aumentare l'occupazione femminile attraverso infrastrutture e servizi che agevolino l'equilibrio tra vita privata e lavorativa, diminuendo il divario salariale, può essere una concreta soluzione di breve periodo al gap tra domanda e offerta di lavoro.
ConfapiD Venezia, collabora con Apindustria Servizi Srl, nell'individuare e realizzazione soluzioni concrete. Le prime attività, grazie al coinvolgimento di figure femminili, esempi di successo e competenza, stimoleranno il confronto su tre assetti fondamentali per la parità di genere: lotta agli stereotipi e alla discriminazione, partecipazione equilibrata al mercato del lavoro, equilibrio tra vita professionale e vita privata.
L'evento presenterà il Premio Donna 2023, iniziativa organizzata dall'associazione Innovation Future School il 16 novembre alle ore 16.00 presso il Parco di Villa Dalla Pasqua di Belfiore.
Al termine dell'iniziativa “Facciamo rete” un momento conviviale gentilmente offerto da Ristorante Filippi, Azienda Agricola Grispan Vigneti e Cantina di Belfiore.
Per maggiori informazioni o per iscrizioni cliccare qui.