Prima uscita pubblica lo scorso sabato per Azione, la formazione politica nata nel 2019 per volontà di Carlo Calenda.
Infatti in un noto ristorante locale si sono ritrovati alcuni iscritti e simpatizzanti del movimento accolti da Mario Pizzolitto, referente per Portogruaro e il portogruarese, accompagnato per l’occasione da Alessandro Coccolo, Coordinatore per il Veneto Orientale, e dal Segretario Regionale Marco Garbin.
Oggetto dell’incontro un primo momento di discussione e confronto in vista delle elezioni europee e amministrative del prossimo anno.
Dopo il saluto di benvenuto da parte dei tre dirigenti locali c’è stato il collegamento da remoto con due esponenti nazionali del movimento quali la senatrice Maria Stella Gelmini e la deputata e Vice Presidente di Azione Giulia Pastorella.
Particolarmente significativo l’intervento di Maria Stella Gelmini, vicesegretario e portavoce di Azione, che ha ribadito il sostegno convinto che Azione intende dare al progetto di una Europa sempre più unita ed integrata.
Sul piano locale, invece, ribadita la volontà di Azione di essere protagonista alle prossime elezioni amministrative, che coinvolgeranno ben sette Comuni del portrogruarese, con una particolare attenzione per quanta riguardo Portogruaro e i problemi delle periferie.
Maurizio Conti