[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Un ottimo Portogruaro supera meritatamente il Chions
25-09-2023 - Portogruaro

Portogruaro: Sfriso, Samotti, Peschiutta, Poletto, Boccafoglia, Calcagnottto (dal 61’Pettinà), Zupperdoni (dal 74’ Ostan), Finazzi, Ejesi (dal 70’ Villa), Nicoloso (dal 83’ Longato), Rossi Andrea (dal 77’ Rossi Kevin). All. M. De Mozzi
Chions: Toson, Cucchisi, Canaku (dal 61’ Moratti), Papa, Zgrablic, Benedetti, De Anna, Ba Ibrahima (dal 74’ Borgobello), Bolgan (dal 67’ Carella), Valenta, Pinton (dal 46’ Tarko). All. A. Barbieri
Arbitro: Sig. Paolo Isoardi della Sezione di Cuneo
Marcatori: Ejesi al 37’
Ammoniti: Benedetti ©, Cucchiai ©


Prima meritata vittoria in campionato per il Portogruaro che nella terza giornata del girone C del campionato di serie D supera per uno a zero il Chions al termine di una gara combattuta e seguita da un numeroso pubblico.
Partono bene i friulani che al diciassettesimo non approfittano di un errore difensivo del Portogruaro che consente a Bolgan di presentarsi da solo davanti all’estremo difensore granata che però risponde con una grande parata respingendo di piede il pallone.
Scampato il pericolo il Portogruaro inizia a giocare con rapidi passaggi e trame ben studiate e va vicino al vantaggio poco dopo la mezz’ora con una gran girata al volo di Ejesi deviata in corner dal portiere.
Al trentasettesimo però Ejesi approfitta di due rimpalli favorevoli e batte l’estremo difensore ospite portando in vantaggio il Portogruaro.
Nella ripresa inizia da subito la girandola delle sostituzioni e al diciottesimo il Portogruaro sfiora il raddoppio con un tiro da metà campo di Boccafoglia che sorprende il portiere del Chions costringendolo ad uno spettacolare tuffo per deviare il pallone in corner.
Ancora Portogruaro al quarantesimo quando Poletto calcia una punizione con pallone destinato all’incrocio dei pali deviato dal portiere ancora protagonista di un ottimo intervento.
Il colpo di scena al primo dei sette minuti di recupero concessi dal Direttore di gara quando il Chions beneficia di un calcio di rigore fallito da Carella che calcia la palla fuori dal palo alla destra di Sfriso.
Vittoria meritata dunque del Portogruaro che vendica la sconfitta subita proprio dal Chions nel preliminare di Coppa Italia.


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Mese di agosto impegnativo per il Portogruaro Calcio]
28-06-2024
Mese di agosto impegnativo per il Portogruaro Calcio
[Un calcio di rigore condanna il Portogruaro contro la Luparense]
11-09-2023
Un calcio di rigore condanna il Portogruaro contro la Luparense
[Nel preliminare di Coppa Italia il Chions supera il Portogruaro ai rigori]
28-08-2023
Nel preliminare di Coppa Italia il Chions supera il Portogruaro ai rigori
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738